Notedanzanti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cos'è l' I.S.T.D.

 

L’Imperial Society of Teachers of Dancing (I.S.T.D.), fondata nel 1904, è una delle principali istituzioni abilitate al rilascio di diplomi di danza nel mondo.
L’obiettivo principale dell’I.S.T.D. è quello di educare all’arte della danza in tutte le sue forme, di promuoverne la conoscenza, di fornire tecniche aggiornate ai suoi membri migliorandone gli standard di insegnamento.
Il corso di moderno I.S.T.D. attraverso lo studio accademico, il mimo, i balletti di stili diversi, lo studio del ritmo, l'improvvisazione e il musical, porta i giovani allievi ad essere versatili e tecnicamente preparati, prevedendo un lavoro specifico per i maschi.
La qualità dello studio è assicurata da esami presieduti da commissioni esterne nominate direttamente dalla sede di Londra.
L'I.S.T.D. revisiona periodicamente i propri programmi d'esame, organizza corsi, seminari e congressi in tutto il mondo, permettendo agli insegnanti un continuo aggiornamento.
La comunità I.S.T.D. vanta più di 7.500 insegnanti in tutto il mondo e offre ogni anno 250.000 sessioni d’esame su scala mondiale.

Per ulteriori informazioni:
www.istd.org



 
Torna ai contenuti | Torna al menu